Accedi al sito
Serve aiuto?

News

« Indietro

EUROPEI PISTA JUNIOR E UNDER 23, FIORENZUOLA È PRONTA

(Comunicato stampa Uec) - L’insolita stagione 2020 sta ormai entrando nel vivo e l’Union Européenne de Cyclisme si appresta a vivere sei giornate di grande ciclismo con i Campionati Europei su pista Junior e Under 23 che si disputeranno al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Italia) dall’8 al 13 ottobre.
Alla rassegna continentale, che assegnerà complessivamente 44 titoli, sono iscritti 321 atleti (58 Donne Junior, 106 Uomini Junior, 54 Donne Under 23 e 103 Uomini Under 23) in rappresentanza di 23 nazioni.

Rocco Cattaneo, Presidente de l’Union Européenne de Cyclisme: “Il 2020 è stato un anno indubbiamente difficile ma, nonostante questo, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria abbiamo lavorato in stretta sinergia con le nostre Federazioni Nazionali per garantire lo svolgimento della maggior parte dei nostri eventi. Il campionato che andrà in scena nello storico velodromo di Fiorenzuola d’Arda rappresenta un momento di particolare importanza per il movimento ciclistico europeo, proprio perché si tratta dell’unico appuntamento di respiro internazionale riservato alle categorie giovanili che andrà in scena in questa stagione. L’appassionato e competente pubblico italiano avrà l’opportunità di assistere a gare di un alto livello tecnico, non dobbiamo infatti dimenticare che da sempre i campionati europei su pista Junior e Under 23 hanno rappresentato il trampolino di lancio per diversi atleti che nel corso della propria carriera hanno conquistato titoli mondiali ed olimpici. Rivolgo un ringraziamento particolare al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco che con grande disponibilità ci è sempre stato vicino, la Regione Emilia Romagna e l’APT Emilia Romagna, il Comitato Organizzatore e la Città di Fiorenzuola d’Arda, realtà che da oltre 20 anni propongono con successo gare su pista di livello internazionale come la Sei Giorni delle Rose. Un ringraziamento particolare va a tutte le federazioni nazionali che, in una stagione particolare come questa, hanno dimostrato comprensione e sensibilità”

I Campionati Europei Junior e Under 23 di Fiorenzuola d’Arda saranno trasmessi in diretta streaming tutti i pomeriggi e serate sul sito www.uec.ch Nel 2019 ad imporsi nel medagliere dei campionati europei su pista Junior e Under 23 è stata Germania con tredici medaglie d’oro, quattro d’argento e sette di bronzo, davanti alla Gran Bretagna (7 ori, 5 argenti e 2 bronzi) e alla Russia (6 ori, 3 argenti e 7 bronzi). Info #EuroTrack20:
clicca qui

Info Contatti

ASD Florentia
via campo sportivo 1
29017 - Fiorenzuola d'Arda
Piacenza - Italia
C.F. / P.Iva: 01210130330
Tel: +39 0523 892838
6giornidellerose@gmail.com

Social Icons

Social Share

Newsletter